La nostra task force

AEQUIP è un gruppo di professionisti che associa alla specializzazione delle competenze, che spaziano dalla bioingegneria elettronica all’intelligenza artificiale e al management, la comunità di intenti intesa come continua ridefinizione dei metodi, delle tecnologie e degli obiettivi perseguibili.

Filippo Molinari
Filippo Molinari
Emiliano a trazione integrale, professore di bioingegneria elettronica e informatica al Politecnico di Torino, algoritmista da sempre ed editor in chief della rivista Computer Methods and Programs in Biomedicine, Filippo è il riferimento scientifico indiscusso (e indiscutibile) di AEQUIP.
Massimo Salvi
Massimo Salvi
PhD in bioingegneria impegnato notte e giorno nello sviluppo di algoritmi per l’imaging anatomopatologico, Massimo è la controparte operativo-concettuale del professor Molinari. Parla poco ma quanto basta per coordinare con competenza e determinazione il team degli sviluppatori AEQUIP.
Orazio Pennisi
Orazio Pennisi
Siciliano doc (quasi) sempre sorridente, ingegnere gestionale dall’energia inesauribile, in AEQUIP Orazio coordina le attività di management operations e contribuisce alla definizione del business e della strategia. Guida il lavoro del resto del team scandendo il tempo, ricordando le priorità e facendo quadrare i conti.
Emilio Paolucci
Emilio Paolucci
Emilio è un Professore Ordinario del DIGEP, attualmente Direttore dell’Alta Scuola Politecnica ed ex vicerettore del trasferimento tecnologico del Politecnico di Torino. Esperto in Entrepreneurship, Start-up e Strategia, Emilio è stato tra i primi a supportare lo sviluppo del progetto e continua a pensare che AEQUIP sia basato su una solidissima base tecnologica e che abbia un enorme potenziale di riuscita al livello di business.
Maurizio Loiacono
Maurizio Loiacono
Economista specializzato in Business Administration si forma in Accenture come consulente e poi costruisce la sua esperienza commerciale nel mondo Lifescience nel colosso Johnson&Johnson, arrivando a ricoprire il ruolo di Market Access Director. Appassionato di innovazione, si butta nel mondo delle Start Up biomedicali Italiane, nelle quali mette a disposizione la sua esperienza. Vede in AEQUIP un potenziale “americano” da far esplodere!
Alessandro Mogetta
Alessandro Mogetta
Dalle colline marchigiane al Politecnico di Torino! Laureato in ingegneria biomedica, Alessandro fa parte del team degli sviluppatori AEQUIP e si dedica con passione e tenacia all’implementazione di algoritmi per la Digital Pathology.
Nicola Michielli
Nicola Michielli
Matematico per passione e non per scelta, è da sempre alla ricerca di un equilibrio tra specializzazione e multitasking. Di origini pugliesi, ha conseguito il PhD presso il Politecnico di Torino. Si occupa dello sviluppo di algoritmi di elaborazione di immagini per analisi istologiche basati su tecniche matematiche.
Manuela Scotto
Manuela Scotto
Appassionata di image processing e tecniche matematiche applicate al processamento di immagini mediche, timida, ma non quando si tratta di lavorare, Manuela è un ingegnere biomedico appartenente al team degli sviluppatori.